Visualizzazioni totali

mercoledì 26 dicembre 2018

Corso "Didattica Digitale con i tool di G-Suite e We School"

E' nata Profacademy , la scuola online di WeSchool Google for Education per diventare docenti digitali. Con ProfAcademy si vogliono supportare tutti i docenti italiani con formazione gratuita su come rendere le proprie lezioni ancora più coinvolgenti ed efficaci grazie al digitale. 

Qui un breve video di presentazione di Marco Berardinelli, responsabile Google for Education Italia e Marco De Rossi, fondatore di WeSchool:
Il primo corso, gratuito e online, si chiama “Didattica digitale con i tool di G-Suite e WeSchool”, inizia lunedì 21 gennaio 2019 ed è curato da Touch M.E., ente di formazione accreditato dal MIUR, insieme a Alessandro Bencivenni e WeSchool. Il servizio di validazione delle competenze acquisite con il rilascio dell'attestato riconosciuto dal MIUR, per chi lo volesse, è a pagamento. Qui tutti i dettagli su ProfAcademy e sul primo corso in partenza: https://profacademy.weschool.com/ 
Questo il link per entrare nella community: https://app.weschool.com/#/join/profacademy
Il corso è progettato seguendo il framework europeo delle competenze DigCompEdu e il Piano Nazionale di Formazione Docenti (D.M. n. 797 del 19 ottobre 2016). Qui i dettagli: https://profacademy.weschool.com/PresentazioneCorso1.pdf
Chi volesse iscriversi può contattarmi col modulo in fondo alla pagina, per cellulare o posta elettronica: fornirò indicazioni dettagliate.

Nessun commento:

Posta un commento